My entire life has prepared me to bring Core Stix into the world.
Through an immense amount of hard work and a little luck, the idea of Core Stix was brought from concept to reality.
Sono cresciuto in California, dove ho trascorso gran parte della mia vita. Per tutta la vita ho sempre dato importanza allo sport, ho giocato a tennis, a pallavolo e a basket. mipiaceva mettermi in discussione e migliorare le mie capacità.
Nella mia vita professionale, ho conseguito un master in ingegneria meccanica presso l'Università del Colorado a Boulder e presto ho fatto un lavoro da sogno lavorando al programma Space Shuttle della NASA, progettando e producendo componenti per motori a razzo e persino dispositivi per lo spettacolo per lo Space Shuttle Main Engine.
Ho sempre avuto la passione per l'innovazione e per aver visto le idee venire alla luce. Tutti i processi di produzione che ho appreso mi hanno permesso di progettare e costruire praticamente qualsiasi cosa, e la creatività che applico in ogni progetto mantiene i progetti efficaci e ponderati come possono essere.
Ho anche conseguito un master in ingegneria strutturale presso l'UCLA prima di passare a diventare un avvocato specializzato in brevetti a tempo pieno per oltre un decennio con una delle migliori societaà statunitensi di proprietà intellettuale.
Questo percorso potrebbe sembrare molto insolito, ma tutto è culminato in un unico momento che cambierà poi la mia vita per sempre: incontrando il mio socio in affari, Mike Kadar.
In quel periodo Mike era preparatore della squadra di hockey di Los Angeles. Mi ha esplicato la sua idea che aveva per un sistema di allenamento che usava pali o aste in posizioni diverse che avrebbero rivoluzionato il modo in cui le persone sviluppano la forza funzionale. L'unico problema era che aveva bisogno di un ingegnere e di un avvocato specializzato in brevetti.
Negli anni successivi ho lavorato sul prototipo, continuando a perfezionare e testare quello che era diventato il nostro prodotto: Core Stix.
Oggi Mike è l'allenatore di forza e di condizionamento per i Pittsburgh Penguins e usa Core Stix per allenare i suoi atleti. Ho lasciato l'azienda a cui lavoravo per perseguire la crescita del Core Stix a tempo pieno. Come per qualsiasi attività commerciale, la costruzione di Core Stix è stata tutt'altro che facile. Sono padre di 4 bambini e ho lasciato la sicurezza di un ottimo lavoro. Mia moglie sopporta la mia ossessione di portare Core Stix al pubblico - le notti insonni e l'investimento finanziario ed emotivo nel business. Ogni volta che mi sento frustrato o scoraggiato, lavoro sull'attrezzatura e alimento la mia passione per cambiare il fitness in tutto il mondo!