HOW GROWING UP ON A FARM HELPED BRING THE CONCEPT OF CORE STIX TO LIFE

Sono cresciuto nel Canada occidentale in una piccola città chiamata Elnora. La mia famiglia possedeva una fattoria, quindi ho trascorso la maggior parte della mia infanzia allevando bestiame e terra, ma ero molto più interessato a praticare sport e guardare l'hockey con i miei fratelli. All'epoca non me ne rendevo conto, ma crescere in una fattoria mi ha aiutato a dare vita al concetto di Core Stix. Stavo coltivando gli aspetti fondamentali del Core Stix attraverso le faccende domestiche giornaliere come costruire una recinzione per il bestiame, che consisteva nel colpire ripetutamente una lunga sbarra di ferro nel terreno e girarla in varie direzioni fino a quando non si formava una vera e propria buca.

Con la mia passione per l'hockey e la mia conoscenza del corpo, diventare un allenatore della forza NHL è stato passo successivo della mia carriera. Nel 2004, sono entrato a far parte dei Los Angeles Kings come preparatore atletico. Mi è piaciuto poter lavorare con atleti di alto livello per migliorare il loro gioco ma ero sempre alla ricerca di trovare il modo di aiutare il mio team a mgliorare la sua forza di base funzionale con una tecnologia innovativa, ma purtroppo la maggior parte delle attrezzature da fitness non aiutavano i giocatori a sviluppare quel tipo di forza. Volevo un prodotto di formazione che imitasse i movimenti reali e che generasse il tipo di forza che ero in grado di sviluppare mentre lavoravo in fattoria con la mia famiglia.

Nello stesso anno in cui ho iniziato a lavorare con i LA Kings, ho incontrato Kregg. Siamo diventati subito amici. La preparazione scientifica di Kregg era esattamente quello che stavo cercando per aiutare a dar vita alla mia idea di allenamento!

Man mano che il nostro business si sviluppava, abbiamo capito sempre di più l'importanza non solo della coordinazione ma anche della stabilità dei movimenti; la versatilità di Core Stix ha superato le nostre aspettative. Un prodotto come Core Stix non solo può aiutare gli atleti a prestazioni elevate ma potrebbe anche aiutare i pazienti ad una importante riabilitazione dopo un infortunio. Ho portato il prodotto Core Stix con me a Pittsburg quando sono stato assunto come preparatore ai Pittsburg Penguins. Ho trascorso 8 anni allenando i Penguins e vedendoli in molte vittorie, inclusa la vittoria della Stanley Cup nel 2009.

Oggi sono un allenatore per le Detroit Red Wings e uso il core Stix per allenare i miei atleti. Core Stix ha superato le mie aspettative e si è evoluto molto più di quanto avrei mai potuto immaginare. Kregg e io siamo innamorati del nostro prodotto e non vediamo l'ora di condividerlo con tutto il mondo.